Ultimi incontri del Corso di formazione per facilitatori

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia amplia l’offerta dell’evento conclusivo del Corso di Formazione per Facilitatori Ecomuseali. Il corso, arrivato quest’anno alla terza edizione, è iniziato a gennaio e si concluderà il 27 maggio.
Venerdì 26 maggio alle ore 17:30 è previsto un incontro, “Ecomuseo: un gesto d’amore per la cultura”, durante il quale verrà affrontato il tema delle passeggiate patrimoniali come strumento di condivisione del bene comune. Dopo i saluti dell’Assessora alla Cultura del Comune di Cervia Michela Lucchi interverranno: Hugues de Varine, Cristiano Cavina, Carla Giovannini e l’Associazione F.E.S.T.A.
Sabato 27 maggio alle ore 09:30 si parlerà invece di partecipazione. L’incontro, “Ecomuseo come bene comune” prevede i saluti dell’Assessora alla Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Rossella Fabbri e le conclusioni a cura di Yuri Torri, consigliere della regione Emilia-Romagna. Interverranno nella mattinata: Hugues de Varine, Francesco Cirillo, Monia Guarino e Daniela Poggiali.
Entrambi gli incontri si terranno al Magazzino del Sale Torre.
Durante questo momento conclusivo verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso.

Programma (93 Kb) Cartolina (137 Kb)