Inizia la raccolta oggetti per la mostra Pesca Mare

Pesca Mare - Ti racconto una cosa...del mio mare
Aspettiamo i vostri contributi

È iniziata la raccolta degli oggetti per la mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”, la quarta edizione della mostra partecipativa organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, che questa volta sarà dedicata al mare e alla pesca.

Elementi identitari di Cervia, della sua economia e del suo turismo, le suggestioni della vita di mare creeranno un’affascinante cornice in cui racchiudere i pensieri e gli oggetti di tutti coloro che saranno interessati a collaborare.

Hai un oggetto attraverso cui ti piacerebbe raccontare il tuo legame col mare e la pesca a Cervia?

Entro mercoledì 19 aprile è possibile consegnare gli oggetti allo IAT di Cervia, alla Torre San Michele, assieme a un breve racconto (max 5 righe) con cui accompagnarli.

Nata con lo scopo di recuperare le memorie e consolidare l’identità culturale del luogo, la mostra #PescaMare rappresenta un’occasione per riscoprire le tradizioni e i modi di vivere che hanno portato la città ad essere come è ora, attraverso la partecipazione della comunità stessa.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci allo 0544-979-206, per mail scrivendo a ecomuseocervia@comunecervia.it, oppure mandandoci un messaggio sulla pagina Facebook.